GuestBook

Benvenuti nella pagina degli Ospiti! Lasciate qui il vostro messaggio e prepariamoci a vivere al meglio questa speciale edizione del Concorso Internazionale dei Madonnari – Città di Taurianova, nella speranza di poterci presto riabbracciare, tutti insieme.


  • Grazie per aver pensato di dare continuità al Concorso nonostante questi tempi difficili che hanno cambiato la nostra vita.


  • Ben volentieri confermo il Patrocinio con l’auspicio che l’evento continui migliorando per l’alto significato e messaggio che contiene. Registro, infatti, con vera soddisfazione che la manifestazione si è ben radicata nella realtà taurianovese, come appuntamento atteso, apprezzato, necessario elemento oltremodo utile per la Città. Estenda i saluti a tutti i membri dell’Associazione. Per Lei un apprezzamento particolare per l’impegno profuso, in attesa di tornare a Taurianova per ammirare, ancora una volta, ingegno e fede degli artisti.


  • Carissimo Giacomo, grazie per la comunicazione sui Madonnari. Per un certo verso quest’anno, restando a casa, potremmo gustare meglio l’estro artistico e anche religioso di tanti artisti. Di strada. Non è una qualifica spregiativa, ma davvero positiva. Si tratta di una vera forma artistica e per giunta popolare, cioè alla portata di tutti. A tutti voi il mio plauso.



  • L’Associazione Multiculturale Mammalucco è felice di sostenere questa “edizione digitale” del Concorso dei Madonnari Città di Taurianova, soprattutto in questo periodo pandemico che ha costretto tutti a nuove forme e strumenti per dare continuità alle attività che, da alcuni anni, rendono la nostra comunità un luogo più interessante da visitare, da vivere e da amare, con intelligenza e impegno. Buon lavoro al presidente Giacomo Carioti e a tutta l’Associazione Amici del Palco.


  • Carlo Bottani, Sindaco di Curtatone e Manuel Pignatti, Asessore Turismo, Promozione Territorio e Manifestazioni ha detto:

    Il sottoscritto Carlo Bottani, Sindaco del Comune di Curtatone, desidera espiremere a nome di tutta l’Amministrazione il proprio plauso per l’importante evento organizzato dagli “Amici del Palco”.

    A Grazie di Curtatone, uno dei Borghi più belli d’Italia, da sempre l’arte effimera degli artisti di strada è protagonista del Concorso Internazionale dei Madonnari che si svolge durante la Millenaria Fiera delle Grazie nei giorni di Ferraosto.

    Condiidiamo anche per questo la bellissima iniziativa e ci sentiamo uniti da un “ponte di Amicizia” con la Vostra Associazione e con gli Artisti internazionali che parteciperanno all’evento.

    Questo difficile periodo pandemico rende la Vostra inziatia ancora più importante perché consente di portare l’arte nelle case grazie alla modalità on-line e del “Museo Diffuso” sotto l’importante Direzione artistica della Scuola Napoletanda dei Madonnari.

    Certo che il Concorso otterrà il meritato successo, colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti e auguri di buone feste.


  • “Siamo orgogliosi di sostenere questo meraviglioso progetto artistico e culturale che di anno in anno cresce sempre di più, portando lustro alla nostra città. Un concorso che è ormai in via di storicizzazione e che ha fatto conoscere Taurianova a tutto il mondo.
    Sono stati 31 gli artisti che a suon di pastelli hanno cercato di raggiungere la vetta, regalando immagini ed emozioni ai tanti appassionati che con estusiasmo hanno seguito lo svolgersi dell’evento.
    Un grande ringraziamento agli Amici del Palco, associazione di promozione culturale per aver impreziosito il cartellone degli eventi natalizi con questo prestigioso concorso, e che per il 4° anno mi hanno dato la possibilità di sedere in giuria, ed infine, un doveroso grazie anche a tutte le altre realtà che lo hanno patrocinato e sostenuto.”

    L’ assessore alla cultura
    Maria Fedele


  • Con il concorso internazionale dei Madonnari oltre agli artisti e’ stata anche premiata la ” parte bella della nostra citta’ ” con un’antica ma ancora modernissima arte di strada, grazie alla all’ Associazione amici del Palco.


Firma il GuestBook

Nome ed email sono obbligatori.
La tua mail non verrà visualizzata.